TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Denominazione venditore:

Marcello Mariani

p.iva 00015730542



Prezzi e spese di spedizione, condizioni

I prezzi di vendita si intendono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. In caso di pubblicazione di prezzo errato il cliente verrà contattato dagli assistenti di Marcello Mariani per verificare la disponibilità per acquistare al prezzo corretto o per annullare l’ordine. Le spese di consegna variano a seconda del peso-volume degli articoli acquistati. 

I costi di spedizione sono i seguenti: 

- per consegne standard il costo è di 9,00€

- per spedizioni con pagamento alla consegna è previsto un supplemento di 3,00€



Tempi di consegna

I tempi di spedizione abitualmente sono di 2-5 giorni per consegne in Italia

Garanzie

Marcello Mariani  garantisce il Cliente in ordine al funzionamento del bene secondo il suo “uso normale”. la Società si obbliga a consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita e cioè: a) idonei all’uso al quale servono; b) conformi alla descrizione fatta dal venditore; c) con le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; d) idonei all’uso voluto dal Cliente, come portato a conoscenza del venditore. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla reintegrazione, senza spese, della conformità del bene garanzia fornita dal produttore del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’Art 130 D.lgs n°206/2005 Cod. Cons. 


Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: a) di essere un Consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo; b) di essere maggiorenne; c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri. 


Spedizioni in Europa

– In caso di spedizioni al di fuori dall’Italia, preghiamo di contattarci via email all’indirizzo info@marcellomariani.com  prima dell’acquisto per conoscere le spese di spedizione per la vs. destinazione. 


Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è di 14 giorni lavorativi. Il suddetto termine decorre dal ricevimento del bene e il Cliente potrà recedervi senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso sarà escluso in caso di mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, in caso di assenza di elementi integranti il prodotto (ad es. accessori, cavi, manuali) e di danneggiamento del prodotto. Nel rispetto dell’art.55 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206, il diritto di recesso è altresì escluso in caso di fornitura di: generi alimentari; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; prodotti audiovisivi o software sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso potrà essere esercitato via email all’indirizzo info@marcellomariani.com  , inviandoci il prodotto (a norma di legge le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o un invio che permetta il tracciamento della avvenuta consegna (come corriere espresso) presso la sede di Marcello Mariani (l’indirizzo completo verrà fornito telefonicamente o via email). 
I rimborsi vengono erogati solo fornendo iban e nome cognome intestatario conto o conto paypal. Non vengono effettuati, ad esempio, rimborsi via vaglia o su carte postepay 


La Società rimborserà integralmente il prezzo del prodotto restituito al netto delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (l’imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società accerti:

  •          La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  •          L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  •          Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la Società provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. 
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Società ti comunicherà dell’accaduto, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest’eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. 
La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce.